Avv. Marina Colella
Contacts
- Phone: +39 063 210 555
- E-mail: marinacolella.6750@gmail.com
Laurea in Giurisprudenza LM conseguita in data 11 dicembre 2014 presso l’Università di Roma La Sapienza.
Tesi in Diritto Penale, Relatore Prof. Avv. Antonio Fiorella, Correlatore Prof. Avv. Vincenzo Mongillo, dal titolo: “La struttura e l’organizzazione dell’associazione di stampo mafioso”.
Abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita il 9 novembre 2017, iscrizione all’Albo degli avvocati di Roma dal 12 dicembre 2017.
Iscrizione nell’Elenco Nazionale delle Liste dei Difensori D’Ufficio per superamento esame il 31 dicembre 2020.
Iscrizione nell’Elenco dei difensori dei non abbienti il 5 dicembre 2019.
Avvocato penalista – presso lo Studio Legale dell’Avv. Vincenzo Comi. Collaborazione coordinata e continuativa nell’attività giudiziale e stragiudiziale svolta dallo Studio Legale Comi, ed anche in proprio, in ambito penale. In particolare, nei seguenti settori: reati contro la pubblica amministrazione, contro il patrimonio, contro la persona, con particolare riferimento alla responsabilità nelle figure professionali (colpa medica), in ambito stradale reato di lesioni e omicidio colposo, reati ambientali, reati fallimentari e societari. Lo Studio si occupa altresì di reati di associazione di stampo mafioso. Modalità di svolgimento degli incarichi: completa assistenza e patrocinio diretto in tutte le fasi del procedimento penale. Accanto all’avv. Vincenzo Comi, maturata esperienza nell’ambito del diritto penitenziario. Lo studio presta infatti assistenza ad imputati condannati in via definitiva patrocinando presso i Tribunali di Sorveglianza e dinnanzi al Magistrato di Sorveglianza per la concessione dei benefici penitenziari o di misure alternative alla detenzione carceraria. Competenza quindi nella fase di esecuzione della pena e nei procedimenti incidentali, quali misure cautelari personali e reali, misure di prevenzione, procedimenti di confisca. Altre competenze: Consulenza legale verso privati e società.
Socia della Camera Penale di Roma dal 2015.
Responsabile della Commissione Giovani Bandi Europei e Nazionali della Camera Penale di Roma dal 2021.
Componente dell’Osservatorio Nazionale sul Patrocinio a Spese dello Stato dal 2021.
Componente della Commissione “Paola Rebecchi” della Camera Penale di Roma in materia di difese d’ufficio e gratuito patrocinio.
Inglese e Francese (Conseguimento del DELF diploma di studi in lingua francese).
SCRIVIMI
Email: marinacolella.6750@gmail.com